UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DEL TEMPO LIBERO, TURISMO E SPORT
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

I° Congresso Internazionale di Turismo Religioso e Pellegrinaggi (Cracovia, 8-12 novembre 2017)

Seguendo le Orme di Papa Giovanni Paolo II
1 agosto 2017

I° Congresso Internazionale di Turismo Religioso e Pellegrinaggi dal titolo “Seguendo le orme di Papa Giovanni Paolo II”, che si terrà dall’8 al 12 Novembre 2017 nella splendida cornice di Cracovia, città che conserva il tesoro culturale della Polonia.
L’importanza socio - economico - culturale del progetto ha ricevuto il plauso delle autorità civili delle realtà che racchiude, meritando il patrocinio della città di Cracovia e della Regione di Małopolska, grazie al prezioso sostegno del Sindaco Jacek Majchrowski e del Maresciallo Jacek Krupa, a cui si aggiunge il contributo attivo di Sua Eminenza Cardinale Stanisław Dziwisz.
Ogni anno vi arrivano milioni di pellegrini e turisti interessati a visitare i luoghi legati alla cultura religiosa (si pensi all’evento di portata mondiale che si è svolto lo scorso anno proprio nella città di Cracovia, la XXXI GMG) e ciò rappresenta una grande opportunità di sviluppo sia nel settore del turismo religioso sia a livello di economia nazionale.
Il Congresso si aprirà ufficialmente il 9 novembre con la Santa Messa d'inaugurazione presso il Centro di Giovanni Paolo II, alla quale saranno presenti le autorità religiose e civili di Cracovia. Seguiranno i discorsi di apertura e workshop con alcuni delegati di santuari, luoghi di culto e attrazioni turistiche.

Per programma e informazioni:

Ernest Mirosław
ERNESTO TRAVEL
www.facebook.com/ernesto.travel
www.ICoRTaP.com
www.cracovia-polonia.it