UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DEL TEMPO LIBERO, TURISMO E SPORT
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

US ACLI Brindisi: Pellegrinaggi solidali aclisti sportivi (Brindisi-Foggia, 9 luglio 2017)

Da San Pancrazio Salentino (BR) a San Giovanni Rotondo (FG)
6 luglio 2017

Le “ACLI San Pancrazio Salentino A.S.D.”, in collaborazione con le Presidenze Regionali e quelle Provinciali delle ACLI ed U.S. ACLI di Brindisi, Bari-Bat e Foggia, organizzano la terza edizione del Ciclo -Pellegrinaggio Solidale al Santuario di Padre Pio, San Giovanni Rotondo (FG).
Aderendo anche all’U.S. ACLI Prov.le Brindisi, con un Gruppo di circa 15 Ciclisti, partiranno da piazza Umberto I, San Pancrazio Salentino, Domenica 09/07/2017, alle ore 5, mettendo gratuitamente un Autobus per accompagnare parenti e tanti fedeli al Santuario.
“Grande soddisfazione, soprattutto per l’impegno e la ferma volontà di mettersi sempre in gioco, da parte di tutti i miei amici/associati. Quest’Evento è un test importante per ognuno di noi, che, pur essendo Cicloamatori, durante l’anno ci alleniamo e partecipiamo a gare in tutt’Italia, ma ora pedaliamo decisi col cuore, con la mente ed in preghiera. Come Don Tonino Bello ci ha insegnato, riempiamo la nostra bisaccia con doni e speranza ed insieme alleniamo il nostro Spirito alla pratica della fratellanza e amore verso il Prossimo, specie il più bisognoso. Lo Sport dal cuore sociale è la formula vincente di noi Volontari delle ACLI”.