UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DEL TEMPO LIBERO, TURISMO E SPORT
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Albano: la Marcia del Cuore

Fino alle Catacombe di San Senatore
4 Novembre 2025

La Marcia del Cuore è un momento che coinvolge le società sportive e  tutti coloro che praticano e sono appassionati di sport a livello diocesano.

Questo percorso sta a simboleggiare proprio il dinamismo che porta alla comunione nell' amore, con le persone che si muovono, seguendo il cuore, una verso l'altra, e poi insieme, mettendosi in cammino dal margine al centro.

Da Ciampino (RM) verso le catacombe di San Senatore ad Albano, che sono il luogo da cui è scaturita la fede su questo nostro territorio, la sorgente della luce e della speranza, da cui i primi cristiani sono usciti, con coraggio, per portare il lieto annuncio a tutti.

Sono attesi oltre centro partecipanti, che si muoveranno insieme verso la meta che non è punto di arrivo ma di ripartenza, per poi tornare ai propri luoghi di vita, negli spazi sportivi e di tempo libero, carichi della gioia e della voglia di continuare a muoversi e ad aiutare a muoversi chi non ce la fa, per costruire la civiltà dell’Amore secondo il Vangelo e per spostare tutti i margini al centro, perché nel cuore di Dio siamo tutti al centro del Suo Amore.

L’appuntamento del 29 novembre vede protagonisti due gruppi: uno parte da Ciampino, l’altro da Castel Gandolfo: entrambi si ritroveranno a Castel Gandolfo e da qui raggiungeranno le Catacombe di San Senatore, ad Albano.

ALLEGATI