La "parola" diviene la prima risorsa a cui attingere perchè riaffermi il proprio primato nel patrimonio di una umanità condivisa, desiderosa di camminare insieme verso una casa comune. Lo spettacolo del 3 luglio, proposto dal quartetto d'archi TaNea, M. Cristina Domenella, M. Gloria e Teressa Belvederesi, aprirà con questa nota il percorso di quest'anno con il titolo "Tra l'uomo e il silenzio: la parola".
"Quando la bellezza ci avvolge con la sua onda ..." è il titolo della proposta di Viviana De Marco, Lucia Galli e Giuliano del Sorbo per venerdì 10 luglio che si snoda tra poesia, musica e pittura dal vivo nel tracciare un percorso della parola che parla all'interiorità in compagnia dell'opera poetica di San Giovanni Paolo II di cui ricorre il centenario della nascita.
Chiude la rassegna "Thomas Becket - Un uomo, un martire, un santo", in programma per venerdì 24 luglio: una lettura teatrale di Adolfo Leoni accompagnata dalla musica dei TaNea ad 850 anni dalla morte del santo che non volle rinunciare alla coerenza tra parola e verità.
L'attesa di incontrarci sul sagrato della Cattedrale di Fermo sarà l'occasione per maturare le aspettative di speranza e confrontarci con le proposte della rassegna in modo maggiormente partecipativo.
In allegato la locandina con il programma