Avamposti “Sport4Joy”: firmata la lettera d’Intenti con la FITA

Il primo passo è stata l'intesa con la Federazione Italiana di Taekwondo
16 Marzo 2022

L’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana promuove il progetto degli Avamposti “Sport4Joy”, luoghi polisportivi individuati in 20 parrocchie di periferia di tutta Italia, che serviranno ad avviare un progetto pilota dell’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI. Saranno luoghi ripensati e rigenerati per diventare modelli di riferimento per tutto il movimento sportivo parrocchiale e territoriale.

Oggi, 16 marzo 2022, presso la sede della FITA, alla presenza del Presidente nazionale, Angelo Cito, e del Segretario Generale, Massimiliano Campo, è stata firmata la Lettera d’Intenti tra l’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI e la Federazione Italiana Taekwondo per attivare l’attività sportiva del taekwondo all’interno degli Avamposti “Sport4Joy”.

Il presidente Angelo Cito ha affermato: «Ringraziando Don Gionatan De Marco per la collaborazione profusa, ritengo la stessa un valido supporto per garantire la pratica sportiva in realtà dove non sempre la stessa viene garantita. Sarà quindi compito della FITA, supportare quanto più possibile, eventuali richieste, utili alla partecipazione dei ragazzi che gravitano nelle realtà parrocchiali del territorio».