Con il nuovo anno riparte l'attività di formazione online del progetto Avamposti Sportivi-Sport4Joy.
Da fine gennaio, e sino a fine maggio, riprende Educare allo Sport, il secondo ciclo di formazione per l'équipe parrocchiali svolto in collaborazione con l'Istituto Ecclesiae Mater della Diocesi di Roma.
Quest'anno, oltre agli incaricati diocesani di Pastorale dello Sport, sono coinvolti anche i responsabili di Pastorale Giovanile delle diocesi italiane: a entrambi gli incaricati spetterà il compito di indicare le parrocchie in cui poter attivare il progetto, compilando il form per la preiscrizione al corso formativo contenuto nella locandina allegata.
Così, la parrocchia candidata a diventare Avamposto Sportivo deve formare una propria equipe aderendo al percorso formativo promosso individuando almeno 5 persone che acquisiscano le competenze nei seguenti: Coordinatore Sportivo, Educatore Edugames, Manager Sportivo, Mediatore Sportivo e Progettista Sportivo.
L'ufficio nazionale, valutata la candidatura comunicherà all’incaricato diocesano l’accettazione della richiesta mentre l’istituto Ecclesia Mater, ente che per conto dell’Ufficio nazionale erogherà il percorso formativo, invierà a ciascun membro dell’equipe indicato nel form le modalità di iscrizione e partecipazione al percorso formativo che inizierà il 27 gennaio prossimo.
Il corso di formazione Educare allo Sport, che si svolgerà in modalità online ogni lunedì sera, ha ottenuto il patrocinio del Comitato Olimpico Italiano (CONI) e del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).
Per ulteriori indicazioni scrivere a: sport@chiesacattolica.it.