Il Sentiero di Leonardo ha conseguito la menzione d’onore al premo “Go Slow 2021”
L'Associazione Cammino di S. Agostino ha conseguito la menzione d'onore per il Sentiero di Leonardo, www.sentierodileonardo.it, nell'ambito del prestigioso premio nazionale "GoSlow 2021", il più importante riconoscimento nazionale ai Cammini lenti e alle buone pratiche nell'ambito della mobilità sostenibile in Italia. La premiazione ufficiale avverrà a Roma, presso la sede dell'Ente Nazionale Italiano per il Turismo, il prossimo 19 novembre 2021.
Il Sentiero di Leonardo - 540 km alla scoperta del Genio di Vinci all'interno di quelli che furono i territori del Ducato di Milano - è stato ideato nel 2019 dall'Associazione per onorare la memoria di Leonardo e la sua lunga permanenza in Lombardia, a 500 anni della morte.
L’obiettivo del Sentiero di Leonardo è quello di creare un forte elemento di attrattiva culturale e turistica “lenta e sostenibile”, in un momento storico in cui la sostenibilità ambientale è più che mai al centro dell’attenzione. Tramite il Sentiero di Leonardo si è voluto catalizzare l’interesse di un pubblico fruitore sempre più vasto, al fine di rendere il Sentiero di Leonardo un polo attrattivo e di valorizzazione a lungo termine della Lombardia: non a caso il percorso di 540 km transita anche dall’Aeroporto internazionale di Milano Malpensa.
In allegato il progetto turistico-culturale