“Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli” (Mt 5,16)
Il segno della localizzazione racconta la presenza di un luogo, non solo geografico, ma soprattutto relazionale ed esperienziale in cui può accadere l'incontro con il Tu della Bellezza.
Il cerchio rosso indica il cerchio caldo della Comunità cristiana che nel suo abbraccio fa risplendere la Luce di Dio e che è chiamata a custodire, con l’atteggiamento dello stupore, tutta la Bellezza di Vangelo, di volti e di pietre con la quale dalle origini cerca di portare il Regno di Dio nella storia dell’umanità.
La croce stilizzata è la presenza vivificante del Signore che è raccontato in ogni esperienza e in ogni realtà, divenendo astro, stella polare che indica la Via e che orienta le scelte verso il bello, il buono e il vero.
La fiamma accesa è segno del camminare e lavorare insieme nella comunione di intenti e di progetti, facendo della comunione vissuta e realizzata la luce che suscita stupore e che si fa evangelizzazione, proposta di quella vita buona del Vangelo di cui si cerca di essere testimoni.
Il logo "Locus Lucis" è ad uso esclusivo di questo Ufficio Nazionale