A TUTTI GLI INVITATI AL LABORATORIO DI IDEE DIFFERENTE PER FORZA: giovedì 1° dicembre 2016 ore 10-13
Il laboratorio di idee sullo sport denominato Differente per forza che doveva svolgersi il 4-5 novembre a S. Benedetto del Tronto e poi annullato causa terremoto, viene riproposto con un INCONTRO-CONFRONTO su due dei percorsi che abbiamo evidenziato, rinviando i restanti al nuovo anno.
Ci vedremo quindi a Roma presso la sede della Cei in Via Aurelia 468 il 1° dicembre dalle ore 10.00 alle 13 con lo stesso spirito e motivazioni allorigine della proposta.
E un incontro sulla scia della Scuola di Pensiero Uno sport per luomo aperto allAssoluto con lobiettivo di ricompattare e rilanciare lazione avviata nel tempo su quattro percorsi: 1. Il mondo ecclesiale che opera nello sport di fronte ai nuovi modelli culturali sportivi e la sua capacità di proporre un modello differente; 2. La Scuola di pensiero Uno sport per luomo aperto allassoluto: è ancora possibile? 3. E pensabile un Scuola di formazione permanente per educatori sportivi interassociativa ? 4.Come organizzare e proporre e vivere i temi relativi ad alcuni bandi presentati e approvati dalla nostra rete di collaborazione ?
Il laboratorio è a numero chiuso e ad invito. Le conclusioni ed il materiale elaborato sarà oggetto di diffusione, integrazione e ulteriore dialogo prima della sua messa in opere in azioni e gesti.