Sulla scia del’iniziativa Sport4Joy promossa dall’Ufficio tempo libero sport e turismo della Conferenza episcopale italiana, l’Ufficio per lo sport della diocesi di Acerra organizza la quarta edizione della manifestazione. Un momento annuale, ormai tradizionale, che precede il Natale.
Migliaia di sportivi da tutte le zone della diocesi si ritroveranno in piazza, e poi nella Cattedrale di Acerra, dove il vescovo Antonio Di Donna formulerà loro gli auguri consegnando premi e riconoscimenti agli atleti che si sono distinti per la lotta al razzismo nello sport e per il fair play.
E’ previsto l’intervento del Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora. Il calciatore del Napoli, Kalidou Koulibaly saluterà i convenuti attraverso un videomessaggio, esortandoli ad andare avanti sulla strada di uno sport per la vita e la pace.
Una fiaccolata porterà gli atleti dalla piazza Falcone e Borsellino alla Cattedrale di Acerra, perché lo sport illumini la Città in segno di quella nascita di Gesù che illumina ogni uomo per la vita buona del Vangelo.