Nell’anniversario dell’erezione del Santuario della Spogliazione abbiamo pensato di organizzare una settimana di riflessione, preghiera e festa in ricordo di questo evento che ha segnato profondamente il nostro cammino di fede, di cristiani che guardano a Francesco come modello ispiratore per una rinnovata presenza nel mondo.
Con gioia e tanto entusiasmo ti propongo le iniziative che mirano a coinvolgerti, come singolo e come membro di una comunità, al fine di partecipare a questa nostra gioia e per rilanciarci nelle strade che il Signore ha voluto che percorressimo forti di una rinnovata consapevolezza credente.
L’evento della Spogliazione di Francesco, avendo diretto riferimento al “mistero di condivisione” che il Signore Gesù ha voluto attuare venendo ad abitare in mezzo a noi, si rivela come sorgente di nuova vitalità cristiana, paradigma attualissimo nel vivere il vangelo, prassi e colore di vita che ha il profumo della Pasqua. Coinvolge infatti, tutti gli ambiti dell’esistenza fatta di concretezza, donazione e servizio ai fratelli compagni di cammino: un’opportunità di vitalità nuova e buona nel folto della vita!
In allegato il depliant