“Siamo tutti convocati” è un corso di formazione proposto dalla Diocesi di Novara rivolto a genitori, allenatori e dirigenti delle società sportive del territorio.
Il corso è organizzato dal settore di pastorale dello sport dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile, con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana e con la collaborazione del Novara Calcio, di Agil Volley – Igor Volley e del comitato regionale del CONI sezione di Novara. I contenuti e il coordinamento del corso saranno forniti dal team di formatori di Village, che ha collaborato con importanti realtà dello scenario sportivo nazionale, tra le quali il settore giovanile del Milan.
Le finalità del percorso
Lo scopo di fondo è la formazione dei soggetti coinvolti nella proposta dell’attività sportiva a giovani e ragazzi, perché lo sport possa essere uno strumento educativo a tutto tondo, portatore di elementi essenziali per il cammino di crescita di giovani e ragazzi. Nella convinzione che la competizione, la gestione della leadership, il gioco di squadra, il sacrificio, l’accettazione della sconfitta possano essere valori di riferimento imprescindibili per una comunità che ha cuore la formazione delle nuove generazioni.
La struttura del corso
“Siamo tutti convocati” prenderà il via il prossimo 13 gennaio 2020 e si concluderà giovedì 12 marzo 2020. Il percorso prevede sei incontri per gli allenatori, tre per i genitori e quattro per i dirigenti delle società. Tutti gli incontri si terranno presso la struttura di Novarello Villaggio Azzurro (via Dante Graziosi, 1 - 28060 Granozzo con Monticello).
Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare www.siamotutticonvacati.it. o scrivendo a info@siamotutticonvocati.it.
In allegato la presentazione completa