I Partners

L’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI cercherà di tessere dal punto di vista istituzionale la rete e la collaborazione con le Federazioni e Associazioni sportive a livello nazionale.
21 Marzo 2022

IL PRIMO SIAMO NOI

L’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI: L’Ufficio cercherà di tessere dal punto di vista istituzionale la rete e la collaborazione con le Federazioni e Associazioni sportive a livello nazionale. Sarà l’interlocutore diretto con la Diocesi disponibile ad attivare un Avamposto “Sport4Joy” prendendo i contatti con la Parrocchia indicata per la locazione dell’avamposto.

Fornirà il percorso formativo per gli animatori (mediatori) dell’avamposto così come individuati dalla Diocesi (animatori della parrocchia, animatori della Pastorale Giovanile diocesana, studenti del Liceo Sportivo del posto…). Coordinerà la comunicazione degli eventi dei singoli avamposti e delle azioni che sapranno costruire insieme man mano che verranno attivati sul territorio nazionale.

Infine, l’Ufficio nazionale fornirà l’avamposto di una Games Room.

Le federazioni che hanno aderito: