“Il Giro d’Italia: storia e cultura del Paese unite nei valori dello sport”

Una iniziativa dell’Anno Berardiano in occasione della partenza di tappa del Giro d’Italia da Teramo
4 Maggio 2023

Un importante convegno, una gincana nell’ambito dei Giochi Berardiani e una Santa Messa del Ciclista. Con questo trittico di iniziative l’Ufficio per la Pastorale dello Sport diocesano e il CSI Teramo animeranno la tre giorni “rosa” che inizierà venerdì 5 maggio e si concluderà domenica 7 maggio, giorno della partenza di tappa del Giro d’Italia da Teramo.

Si terrà venerdì 5 maggio, alle 10:30, un importante convegno dal titolo “Il Giro d’Italia: storia e cultura del Paese unite nei valori dello sport”. Presso l’aula magna dell’Università degli Studi di Teramo, per esporre i contenuti storici, etici e di strettissima attualità interverranno il Direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni, il CT della Nazionale Italiana di ciclismo Daniele Bennati e il Direttore dell’Ufficio Sport della Diocesi di Teramo-Atri nonché Presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis.

A moderare il convegno, aperto dal saluto del Magnifico Rettore Dino Mastrocola e del Vescovo Lorenzo Leuzzi, sarà il delegato allo sport di Unite Luigi Mastrangelo.

L’importante incontro, si colloca all’interno delle iniziative per la celebrazione dell’Anno Berardiano, del 30° anno dalla fondazione dell’ateneo teramano e segna anche l’avvio del Festival delle Radio Universitarie.