Impegni esterni del Direttore 2010

Incontri, conferenze, partecipazioni fuori sede
31 Dicembre 2010
ANNO 2010
Roma, 12 gennaio, riunione presso il CSI
Roma, Josp Fest, 14-17 gennaio, Fiera di Roma, Festival Internazionale degli Itinerari dello Spirito.
Roma, 14 gennaio, Anteprima del Film "Lourdes" della Fondazione Ente dello Spettacolo
Roma, CONI, 18 gennaio, Incontro della Squadra Olimpica Italiana in partenza per Vancouver con il Capo dello Stato e con il Ministro degli Affari Esteri.
Capparuccia di Ponzano, Presentazione Maratona del Piceno
Milano, 25 gennaio, Premio "Gianni Brera - Sportivo dell'anno"
Loreto, 27 gennaio, Convegno Nazionale dello SPI
Assisi, 28 gennaio, Incontro con il Vescovo Delegato della CEU e con gli incaricati diocesani dell'Umbria
Fermo, 29 gennaio, Convegno "Ospitalità italiana: un marchio di qualità"
Servigliano, 29 gennaio, Convegno "Il coraggio nel tempo dell'emergenza educativa"
Cupramarittima, 1 febbraio, Invervento al Corso sull'educazione
Roma, 3 febbraio, Laboratorio di catechesi (CEI)
Morrovalle, 6 febbraio, Incontro con le società sportive con la presenza di Giovanna Trillini e Andrea Cardinaletti.
Vancouver, 12-28 febbraio, Olimpiadi Invernali
Torino, 14 marzo, Incontro con il Direttore e gli accompagnatori dell'Opera Diocesana Pallegrinaggi di Torino.
Campobasso, 17 marzo, "Allenare uguale educare" incontro con il mondo dello sport
Lucca, 19 marzo, Convegno "Le Vie dei Santi. Un viaggio tra cultura, fede e turismo"
Marche, 20-21 marzo, Pasqua dello Sportivo
Bari, 26 marzo, Incontro con gli Incaricati Diocesani della Puglia

Montottone, 30 marzo, Incontro con gli studenti delle scuole medie sui Valori dello sport

Molfetta, 8 aprile, Seminario Regionale, avvio del tradizionale Torneo Calcio per Seminari Maggiori
Torre di Palme, 10 aprile, Celebrazione delle nozze della Campionessa di Lancio del Martello Clarissa Claretti con l'ing. Giani Senzacqua.
Roma- Parco del Foro Italico: Cerimonia del CONI per l'inaugurazione e la benedizione del Nuovo Centro del Tennis
Garbagnate Milanese, 1° maggio, Festa dello sport
Ancona, 10 maggio, Incontro con gli Incaricati diocesani delle Marche
Carassai (AP), 16 maggio, Pasqua dello Sportivo
Roma, 18 maggio, Riunione del Comitato scientifico della Consulta degli itinerari storici, culturali e religiosi
Parma, 21 maggio, Agorà dello Sport organizzato dal CSI
Chioggia, 31 maggio-1° giugno, Assemblea Nazionale del NOI
Rimini, 3-4 giugno, Congresso Nazionale CTG
Grottazzolina, 5 giugno, Festa dei Giovani con testimonianze dal mondo dello sport e della musica.
Amalfi, 12 giugno, Convegno per la conclusione del Corso Diocesano per accompagnatori e collaboratori della pastorale del turismo. Consegna degli attestati.
Roma, 16 giugno, Incontro con la Confcommercio
Senigallia (AN), 22 giugno, Convegno Ufficio Nazionale per i Problemi sociali e il lavoro e Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia: "Dal noi della famiglia al noi del bene comune"
Roma, 25 giugno, Assemblea Regionale CITS
Roma, 23 luglio, Consiglio Nazionale US ACLI
Bellaria Igea Marina, 11 settembre, Convegno ANSPI: "Sfida educativa e sport: con l'oratorio si può vincere"
Lugo di Ravenna, 12 settembre,  Fiera campionaria con le realtà parrocchiali sullo sport e tempo libero.
Ancona, 23 settembre, Incontro organizzativo Congresso Eucaristico ambito "Lavoro e Festa"
Santiago di Compostella, 27-30 settembre, II° Congresso Mondiale di Pastorale dei Pellegrinaggi e Santuari, promosso dal  Pontificio Consiglio della pastorale per i Migranti e gli Itineranti
Napoli, 7 ottobre, Celebrazione della Giornata Mondiale del Turismo
Reggio Calabria, 12 e 16 ottobre, Progetto "Vivi l'Oratorio" e "Stadium: Lo sport incontra la piazza", eventi nazionali dal 23 settembre al 9 novembre 2010. L'evento culminerà nelle giornate del 12 e 16 ottobre, nell'ambito della Settimana Sociale dei Cattolici, durante le quali ci sarà la presenza del Direttore di questo Ufficio Nazionale e del Direttore dell'Ufficio Nazionale della CEI per i problemi sociali e il lavoro. Entrambi gli uffici hanno contribuito all'iniziativa e dato il loro patrocinio. (v. allegato 1) (v. allegato 2) (v. allegato 3)