L'Avamposto Sportivo con la Parrocchia San Giovanni Bosco di Marconia continua il suo percorso educativo e sportivo siglando un importante protocollo d'intesa con l'Istituto "Padre Pio da Pietrelcina -Q.O.Flacco di Pisticci .
Oggetto dell'intesa con l'istituzione scolastica è promuovere azioni congiunte finalizzate alla costruzione e allo sviluppo del patto educativo territoriale. Il progetto "Giochiamo insieme" intende promuovere le attività sportive di carattere educativo e sociale per gli studenti della scuola primaria in modo da orientare i ragazzi nella scelta dello sport più confacente alla propria inclinazione.
L'istituto Padre Pio da Pietrelcina -Q.O. Flacco di Pisticci nella persona del dirigente scolastico Prof.ssa Grazia Di Bello ha accolto con entusiasmo il progetto, attenzione e sensibilità alle tematiche educative sportive e sociali.
“Ringraziamo la scuola per aver dato seguito a questa importante iniziativa le docenti che di volta in volta presenziano alle attività che i nostri tecnici conducono con grande professionalità e attenzione verso i piccoli atleti. Questo è lo sport che vogliamo, ché unisce, educa ed aggrega”, questa la dichiarazione di Domenico Borraccio, Presidente Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia.