La Scuola propone, per il presente anno accademico, il seguente percorso di stu-di: Arti e Teologie nel Mediterraneo. Per un cammino di dialogo umano e interreli-gioso. “L’esperto del dialogo interreligioso. Pastorale dei migranti”
L’intento è di sviluppare il percorso di formazione già intrapreso negli anni tra-scorsi, sottolineando l’acquisizione di sensibilità, conoscenze e competenze volte a
promuovere il dialogo umano e interreligioso nell’ambito dell’area mediterranea.
Saranno, in questo contesto, sviluppati contatti con strutture culturali ed ecclesia-li di territori anche distanti dell’area del Mediterraneo, intraprendendo ove possibili iniziative concrete di collaborazione e condivisione. Il percorso sarà interconnesso con i bienni di licenza della Facoltà, e particolarmente con quello di Teologia Fon-damentale e con gli Istituti della Facoltà. Mirerà altresì, mediante attività laboratoria-li, allo svolgimento di progetti di ricerca sul tema del dialogo interreligioso, promos-si eventualmente in partnership con strutture accademiche, istituzioni, associazioni anche di altri Paesi.
In allegato la presentazione del Corso