Questo Ufficio Nazionale organizza il prossimo Simposio sul Turismo conviviale che si terrà Gemona del Friuli (UD) dal 27 al 28 marzo 2020, dal titolo “Verso un modello italiano di cammino di fede. Seconda Sessione: Lo stile: lentezza, benessere e festa"
Come proseguimento dei precedenti Simposi (Assisi, gennaio 2019, Sotto il Monte, maggio 2019 e Acireale, gennaio 2020) quest’anno avremo delle relazioni incentrate sui cammini di fede e sulla ricerca di senso.
Non mancheranno i tavoli della condivisione per approfondire e/o suscitare nuove riflessioni su temi specifici ma soprattutto per concretizzare le tematiche esposte precedentemente.
In allegato locandina con il programma e le note logistiche
Anche questo ufficio della CEI è nel vortice del presente, ma sceglie di non farsi risucchiare nel buco della paura e della resa. Pertanto il Simposio non è annullato, ma il giorno 27 verrà svolto online, potendo ascoltare le relazioni previste e potendo contribuire ad arricchire la riflessione condivisa sui temi proposti che riguardano, per questa seconda sessione, lo stile coniugato in tre parole: lentezza, benessere e festa.
In allegato una lettera del Direttore Don Gionatan a seguito del Coronavirus