Un altro importante tassello verso la creazione degli Avamposti “Sport4Joy”

La rete si allarga con la firma della Federazione Italiana di Atletica Leggera
17 Marzo 2022

Oggi, 16 marzo 2022, presso la sede della FIDAL, alla presenza del Presidente nazionale, Stefano Mei, è stata firmata la Lettera d’Intenti tra l’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI e la Federazione Italiana Atletica Leggera per attivare attività sportive all’interno degli Avamposti “Sport4Joy”.

Continua la costruzione della rete nazionale per dare vita a luoghi educativi polisportivi dove allenare i talenti diffusi nei nostri Oratori a venire alla luce.

L’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana è sempre più impegnato a promuovere il progetto degli Avamposti “Sport4Joy”, luoghi polisportivi individuati in 20 parrocchie di periferia in tutta Italia, che serviranno ad avviare un progetto pilota.

“Oggi non firmiamo solo una lettera di Intenti, oggi  con la FIDAL iniziamo un cammino verso le periferie del paese, dove gli Avamposti “S4J” mirano a essere luoghi ripensati e rigenerati per diventare modelli di riferimento per tutto il movimento sportivo parrocchiale e territoriale.”, conclude il direttore dell’Ufficio Nazionale, Don Gionatan De Marco.