Lunedì 10 settembre nuovo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino Ascoli” con partenza da Piazza Arringo alle 21.
La serata, infatti, dedicata a Papa Niccolò IV di cui il prossimo 30 settembre ricorrono i 791 anni dalla nascita.
La serata sarà dunque dedicata ad un cammino che toccherà i luoghi francescani della nostra città come ad esempio il Santuario di San Serafino di Montegranaro o il chiostro vicino alla chiesa di San Pietro e Paolo dove ci fu il primo insediamento cittadino proprio dell’ordine del francescani.
La manifestazione, realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) e della Fondazione Carisap, è patrocinata dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno, nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”, è di carattere gratuito e per partecipare basta presentarsi lunedì 10 settembre in Piazza Arringo .
I prossimi appuntamenti sono previsti poi per lunedì 17 settembre (con un tour sui personaggi celebri della nostra città) e lunedì 24 settembre (con “I luoghi della ceramica” inizialmente prevista per lunedì 3 settembre, la camminata è stata rinviata causa maltempo).
Per ulteriori informazioni sul progetto, che è a partecipazione gratuita, si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, il gruppo facebook “Salute in cammino Ascoli”, la pagina facebook “Salute in cammino” oppure contattare il numero 3442229927.
In allegato la presentazione