La crisi sanitaria globale ha avuto un impatto sulla vita di molti e ci ha portato nuove realtà da affrontare e con cui vivere, anche all'interno del mondo dello sport.
Nel tentativo di promuovere la giusta "ripartenza" dello sport nella società, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita insieme alla Fondazione San Giovanni Paolo II per lo Sport ospiterà una serie di webinar che toccherà come mettere a fuoco alcuni valori che dovrebbero essere sostenuti nello sport, oltre a favorire un think tank tra leader, atleti, allenatori, attori sociali e agenti pastorali dello sport che possano contribuire a sviluppare linee guida e iniziative per il futuro dello sport.
Per questo motivo vi invito a partecipare al webinar "Sport: Ripensare il futuro" ogni giovedì, a partire dal 1° ottobre 2020 alle 16.00 CET sulla piattaforma Zoom.
Ogni sessione comprenderà un'introduzione, una testimonianza personale, un relatore principale e una sessione di 30 minuti di domande e risposte aperte, che offrirà una discussione sui seguenti argomenti:
1 ottobre 2020: Lo sport dopo la pandemia: cambierà qualcosa?
8 ottobre 2020: Dare il meglio di sé: lo sport come modello di vita
15 ottobre 2020: Sport inclusivo: un'opportunità da non perdere
22 ottobre 2020: Proposte per una migliore ripartenza: un'ecologia antropologica
In allegato a questa e-mail troverete un dépliant con più dettagli e un breve calendario delle sessioni. Tutte le sessioni saranno in inglese.
Per iscriversi al seminario online c'è tempo fino al 30 settembre all'indirizzo https://bit.ly/3h1yihY.
Si prega di notare che la registrazione è limitata ad un numero chiuso di persone.