Avamposti “Sport4Joy”: nuova collaborazione con il CSI

Bosio: “Gli avamposti mirano a essere un modello di riferimento a disposizione del movimento sportivo parrocchiale ed oratoriale”
28 Luglio 2022

Il Presidente nazionale CSI Vittorio Bosio e il Direttore dell'Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI, Don Gionatan De Marco, hanno siglato una lettera d'intenti per l'animazione degli Avamposti "Sport4Joy".

Gli Avamposti “Sport4Joy” sono luoghi polisportivi individuati in 20 parrocchie di periferia di tutta Italia, in cui avviare un progetto pilota dell’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI in collaborazione con i partner. Saranno luoghi ripensati e rigenerati per diventare modelli di riferimento per tutto il movimento sportivo parrocchiale e territoriale.

“Come CSI siamo orgogliosi di aderire al progetto Sport4Joy, una proposta che consentirà di avviare sul territorio azioni di sensibilizzazione e formazione in ambito educativo, sportivo, pastorale e sociale. Gli avamposti - afferma il presidente nazionale CSI Vittorio Bosio - potranno rappresentare un’occasione di sensibilizzazione e di formazione ed essere così un modello di riferimento a disposizione del movimento sportivo parrocchiale ed oratoriale. Tali finalità rappresentano, da sempre, il principale ambito di impegno del Centro Sportivo Italiano”.