UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DEL TEMPO LIBERO, TURISMO E SPORT
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Conferenza Episcopale Abruzzo e Molise: Il Cammino dell’Acqua

Dal 15 al 17 settembre 2023 per celebrare la Giornata Mondiale del Turismo
5 Settembre 2023

Pubblichiamo quanto comunicatoci dalla Conferenza Episcopale Abruzzo e Molise

Tutto pronto per la quinta edizione del Cammino dell’Acqua che quest’anno si svolgerà in quattro giornate per consentire ai partecipanti di poter vivere maggiormente i luoghi visitati.
Il percorso presenterà alcune modifiche rispetto al passato.
Grazie anche all’intervento della Regione (e all’impegno personale dell’assessore Cotugno e il dr Esposito) con il progetto di cooperazione territoriale europeo Due Mari finanziato con il programma Italia-Albania –Montenegro il tracciato è completo con tutta la segnaletica necessaria.
Sono quattro tappe tutte molto interessanti e suggestive. Si può partecipare anche a tappe singole e non a tutto il programma.
La Pastorale del Turismo con le altre organizzazioni che collaborano alla riuscita della manifestazioni ha messo a disposizione un bus che partirà tutti i giorni da Campobasso dal vecchio Romagnoli per portare i “ camminatori” nei luoghi di partenza di ogni tappa. Il bus partirà giovedì e venerdì alle ore 13,00 mentre sabato e domenica alle ore 8,00
Domenica 17 a Sepino la Santa messa sarà celebrata da S. E Mons GianCarlo Bregantini che farà una riflessione sul tema scelto dall’Organizzazione Mondiale del Turismo per il 2023 : Turismo e investimenti verdi”
Al termine del cammino al Santuario della Madonna della Libera di Cercemaggiore sarà presentato il libro di Don Toni Pisano “ X Sempre” che è una lettura introspettiva del rapporto tra Pietro e Gesù.
Claudio Papa presidente della Coldiretti Molise a chiusura farà un breve intervento proprio sul tema degli investimenti verdi.
Le aziende Dolce Amaro, Sepinia, Roccolana, Cantine Giagnacovo, Principe delle Baccanti, Vinica e Valtappimo hanno aderito all’invito a collaborare per la buona riuscita dell’evento.

In allegato presentazione e locandina