UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DEL TEMPO LIBERO, TURISMO E SPORT
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

CSI di Latina e Comune di Aprilia: Il gioco è un bene educativo

Aprilia, 14 ottobre 2023
4 Ottobre 2023

Si segnala questo evento, da parte del Dr. Gilberto Stival, Incaricato Regionale Lazio

 

Attraverso questo evento verrà presentata l’attività di educativa di strada e gli altri interventi territoriali di educazione a bassa soglia che dal 5 giugno 2023 sono in corso, in virtù del progetto omonimo.
Ampio e principale spazio sarà dato a momenti ludici, con giochi ed attività esperienziali ed ad attività motorio-sportive. Sarà, infatti, possibile giocare a scacchi, a calcio-balilla e ping pong, tirare a canestro, oltre che partecipare ad un triangolare di pallavolo e di calcio a 5.

Tra i momenti più importanti della giornata vi è quello in cui, a turno, tutti i ragazzi e le ragazze presenti potranno, in gruppo, accompagnati dagli educatori del progetto, sperimentare giochi ed attività che metteranno al centro loro stessi ed il valore della loro esperienza e della loro esistenza, al fine di essere protagonisti e di promuovere le loro competenze trasversali, cioè le loro abilità di vita, mediante l’orientamento degli stessi, dando loro speranza, sicurezza e fiducia.

L’evento sarà, quindi, anche possibilità di condividere con tutte le associazioni presenti l’importanza di camminare insieme e fare rete, a sostegno della crescita delle nuove generazioni.

La partecipazione è libera e gratuita.

PER INFORMAZIONI:
latina@csi-net.it

In allegato la locandina

Link articolo

Link youtube dell'evento