Il percorso di formazione per operatori del turismo e sport della Consulta Regionale Abruzzo

Un focus speciale sull'accoglienza e l'inclusione
27 Novembre 2023

La Pastorale del Turismo e dello Sport della Conferenza Episcopale Abruzzo –Molise ha organizzato un percorso base di formazione per gli operatori del turismo e dello sport, chiamati a vario titolo a fornire un servizio per la promozione del territorio.

Sono previsti due momenti formativi: uno il 2 dicembre a Chieti soprattutto per le Diocesi dell’Abruzzo e l’altro il 9 marzo 2024 a Termoli per le Diocesi molisane.

La necessità di avere conoscenze basilari per una azione pastorale sinergica e incisiva che si apre alla società e alle comunità, come più volte ha sottolineato il Papa, è ancor più forte in vista del Giubileo

Saranno trattate tematiche di interesse con focus sull’accoglienza e l’inclusione, il ruolo dell’arte nell’evangelizzazione, le opportunità offerte dagli strumenti di programmazione regionale ed europea. Alle relazioni teoriche seguiranno laboratori operativi.