UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DEL TEMPO LIBERO, TURISMO E SPORT
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Emergenza terremoto: Case per Ferie e accoglienza gratuita

Strutture di ospitalità religiosa nelle zone limitrofe all’epicentro del terremoto del 24 agosto 2016, che mettono gratuitamente a disposizione posti-letto di emergenza in favore degli sfollati.
4 Gennaio 2017

Il portale www.ospitalitareligiosa.it, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana (Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport / Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici) ha allertato le strutture di ospitalità religiosa nelle zone limitrofe all’epicentro del terremoto del 24 agosto, per mettere gratuitamente a disposizione posti-letto di emergenza in favore degli sfollati, in attesa di una sistemazione più duratura da parte delle istituzioni.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore appello alla Misericordia giubilare, pur nell’emergenza della tragedia di questi giorni, e si aggiunge alle altre già messe in campo dalla CEI per essere vicini alle comunità colpite.

L’elenco delle strutture, già resesi disponibili nelle prime ore per centinaia di posti-letto, viene continuamente aggiornato sul portale www.ospitalitareligiosa.it tramite l’icona “Ospitalità di emergenza terremoto Centro Italia”.

Gli enti locali e le istituzioni possono interpellare il referente del portale Fabio Rocchi per richiedere le informazioni sulle disponibilità e su come contattare le strutture: Tel. 327 3842841, fax 0332 1520028, strutture@ospitalitareligiosa.it.

Sito web www.ospitalitareligiosa.it