Il Cammino dell’Acqua: da Castelpetroso a Cercemaggiore

Tre weekend d'Autunno ((7-8 settembre, 21-22 settembre, 5-6 ottobre 2024)
28 Agosto 2024

Vivi con noi l’emozionante esperienza, unica nel suo genere, dei “TRE” WEEKEND D’AUTUNNO” sul CAMMINO DELL’ACQUA
Il Cammino dell’acqua unisce i due santuari mariani dell’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano: Cercemaggiore e Castelpetroso. Si estende per 60 Km. Interessa il territorio di ben 12 comuni e utilizza come rotta ideale il “Regio Tratturo Pescasseroli–Candela” promuovendone diverse emergenze storiche, artistiche, ambientali e religiose.

I Cammini religiosi sono una grande ricchezza, non solo per la Chiesa, ma per tutti i territori che, grazie ad essi, si valorizzano, si conoscono, danno la possibilità di godere ed apprezzare la bellezza naturale, culturale e religiosa delle comunità. Il Cammino dell’Acqua è iscritto nel catalogo nazionale dei Cammini religiosi e nel registro dei cammini della CEI. Ha un proprio sito (www.camminodellacqua.org) e una pagina Facebook.

Le notizie vengono veicolate anche attraverso il sito di Dimensione Explorer, del GAL Molise Verso il 2000 e quello della Regione Molise (visitmolise.eu)