ICORTAP: Krakow – II° Congresso Internazionale di turismo religioso e pellegrinaggi (Cracovia, 7-11 novembre 2018)

Organizzatore del Congresso: Ernest Miroslaw
2 Ottobre 2018

Il Congresso è aperto a tutti gli operatori e si articola in tre momenti: teorico, pratico e di approfondimento con la visita presso i luoghi salienti. Il Congresso viene organizzato allo scopo di scambiare i contatti tra i partecipanti, promuovere Cracovia e Polonia Minore quanto importanti destinazioni del turismo religioso sulla carta mondiale e rafforzare la posizione del turismo religioso nel contesto dell’economia turistica globale.
Tra gli invitati al Congresso ci sono agenti di viaggio e tour operators dall’estero, blogger e giornalisti, vescovi, sacerdoti e altri organizzatori di viaggi religiosi e pellegrinaggi come coordinatori diocesani, titolari di fondazioni e congregazioni interessati a organizzare i gruppi di turisti stranieri in Polonia (buyers).
Altri enti, sia polacchi che stranieri, come enti locali, organizzazioni che promuovono città o regioni, luoghi di culto e di pellegrinaggi, luoghi turistici, musei ecc. possono partecipare al congresso come venditori (sellers).

Ecco un breve accenno di programma del II Congresso Internazionale di Turismo Religioso e Pellegrinaggi, intitolato: "Sulle orme della Santa Faustina Kowalska: La Divina Misericordia salverà il mondo".
8 novembre: il Congresso verrà aperto dalle autorità secolari e ecclesiastiche di Cracovia: la messa d’inizio, i discorsi di apertura, le conferenze e il workshop (expo) con rappresentanti di santuari, luoghi di culto e luoghi turistici.
9, 10 e 11 novembre gli ospiti visiteranno Cracovia e Polonia Minore (Centro storico di Cracovia, Centro di Giovanni Paolo II a Cracovia, Santuario della Divina Misericordia a Łagiewniki, Miniera di sale a Wieliczka, ex campo di concentramento tedesco Auschwitz-Birkenau, parrocchia e la casa natale del Santo Padre a Wadowice, Basilica di Kalwaria e il santuario della Madonna Nera a Czestochowa).

Link al sito ufficiale