UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DEL TEMPO LIBERO, TURISMO E SPORT
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Centro Culturale San Paolo: Festival della Vita 2020 (25 gennaio-2 febbraio 2020)

Vivere è... Viaggiare (decima edizione)
15 Ottobre 2019

Dal 25 gennaio al 2 febbraio 2020 il Festival della Vita, celebrerà a Caserta, Capua, Aversa, Napoli, Piedimonte Matese, Minori ed in varie altre città, la decima edizione ed avrà come tema: “Vivere è…Viaggiare”. Questo progetto culturale multidisciplinare ed itinerante è promosso dal Centro Culturale San Paolo onlus ed è sostenuto da diverse realtà culturali nazionali. Prevede anche una sessione invernale a Castel di Sangro/Roccaraso in Abruzzo, una sessione estiva sull’Isola d’Ischia ed una sessione all’estero.
Oltre a questi appuntamenti consolidati, in occasione del primo centenario dalla nascita di Karol Wojtyla (18 maggio 1920) dal 13 al 18 maggio si terrà a Positano una ‘sessione straordinaria’ che ha il suo culmine con il 18 maggio con il Forum Nazionale per la Famiglia e per la Vita.
Il Festival della Vita “festeggia” la Vita attraverso perfomances artistico-musicali, conversazioni e approfondimenti, convegni, mostre ed installazioni anche seguendo canoni non convenzionali e mirando ad accrescere nell’uomo la necessità di stimare e difendere questo Dono ricevuto per destare le coscienze e provocare un dibattito improntato al bene comune.

Link al sito ufficiale