Diocesi di Vittorio Veneto: Viaggio nel Sacro tra Piave e Livenza (10 novembre 2019)

Istituto Diocesano Beato Toniolo. Le Vie dei Santi
21 Ottobre 2019

Nella terra opitergina e mottense, tra Piave e Livenza, nei giorni della ricorrenza di San Martino le chiese si aprono di domenica alle visite e alla devozione dei fedeli grazie all’impegno dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” e alla generosa sensibilità di istituzioni e testimonial locali.
Fede, arte e musica diventano il soggetto principale di questo viaggio affascinante, alla scoperta delle profonde radici cristiane delle generazioni passate, che ci hanno donato straordinarie testimonianze religiose e preziosi gioielli architettonici, espressione della più autentica “pietas” popolare.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno fattivamente cooperato per questa iniziativa, in ogni modo, e a quanti saranno insieme a noi in questo percorso che mette la cultura al primo posto, per una autentica promozione del territorio, delle sue genti, della sua straordinaria ricchezza di valori spirituali e di opere del sacro.

In allegato locandina  e programma