Attività delle Associazioni Turistiche 2008 – 2010

In questa pagina l'Ufficio Nazionale intende dare risalto alle iniziative particolari promosse non dalle diocesi e/o regioni (vedi pagine Iniziative diocesane e regionali) ma dalle Associazioni turistiche di ispirazione cristiana. Si prega quindi di voler trasmettere in e-mail programmi, informazioni, comunicati e riferimenti telefonici per "mettere in rete" ciò che viene organizzato sia a livello […]
3 Giugno 2008
In questa pagina l'Ufficio Nazionale intende dare risalto alle iniziative particolari promosse non dalle diocesi e/o regioni (vedi pagine Iniziative diocesane e regionali) ma dalle Associazioni turistiche di ispirazione cristiana. Si prega quindi di voler trasmettere in e-mail programmi, informazioni, comunicati e riferimenti telefonici per "mettere in rete" ciò che viene organizzato sia a livello nazionale, sia a livello locale.

ACLI di Roma: 1° ottobre 2010, inaugurazione del nuovo Centro di Aggregazione Giovanile "Giovanni Paolo II", Basilica dei SS. Carlo e Ambrogio in Via del Corso a Roma (v. allegato)

ACLI di Brindisi: 8-9 maggio 2010, "Pellegrinaggio storico Salentino di Pace e Speranza delle due Diocesi" (v. allegato)

Progetto Policoro della CEI: uno degli obiettivi principali del Progetto Policoro è quello di valorizzare il territorio diocesano attraverso l'impegno di alcune cooperative ed imprese giovanili che operano in diversi ambiti tra cui quelli del turismo, del tempo libero e dello sport. Visitando il sito www.progettopolicoro.it si può fare una lettura generale delle attività del Progetto. Cliccando sulla sezione "Il Catalogo dei Segni", oppure facendo una ricerca più mirata digitando "turismo" oppure "sport" oppure "tempo libero" in "cerca nel sito", è possibile trovare le attività imprenditoriali nate in questi settori.

Progetto Policoro - Cooperativa di servizi per il turismo "Vie del Mondo" di Benevento: viaggio Benevento-Torino-Benevento per la visita alla Sacra Sindone, dal 7 al 9 maggio 2010. Per informazioni: Vie del Mondo, Piazza Orsini, 14 - Benevento, tel. e fax 0824 1770928, sito www.viedelmondo.eu

ANSPI: Pellegrinaggio a Torino per la visita alla Sacra Sindone (v. sito)

CITS: 25-26 settembre 2009, Primo Festival dell'Arpa (Teatro don Orione di Roma), promosso dal CITS e finanziato dal Comune di Roma (v. locandina)

CTG:
Giornata Mondiale del Turismo 2009, 27 settembre 2009, Tavola rotonda organizzato con altre Associazioni turistiche e con il patrocinio del Comune di Roma (Roma , Palazzo del Campidoglio - Sala del Carroccio

CT Acli:
Festa del Mare 2008 (v. link)

Sevicol: Settimana della Vita Collettiva, Roma, 16-19 ottobre 2008 (v. allegato)

CITS: Corso di Formazione per gli addetti alle lavorazioni alimentari, Roma, 23-30 settembre (v. allegato)

CTG: Udienza dal Papa, 27 settembre 2008, per la Giornata Mondiale del turismo (v. link)

FederCultura Turismo Sport/Confcooperative: Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo, Firenze 6 dicembre 2008. Tel. 06 68000459

CTG: Giornata Mondiale del Turismo, Messina, 27 settembre 2010 (v. link)