Avamposti “Sport4Joy”: nuova collaborazione con la FIPAV

Da oggi un nuovo sport a disposizione: la pallavolo
8 Giugno 2022

Il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi e il Direttore dell'Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI, Don Gionatan De Marco, hanno siglato una lettera d'intenti in merito al progetto "Sport4Joy".
Quest'ultimo è il progetto formativo promosso dalla CEI a sostegno dei territori, delle parrocchie e delle società sportive che intendono intraprendere un percorso culturale e pastorale sportivo. La Fipav sosterrà l'iniziativa fornendo l'attrezzatura utile alla pratica della pallavolo, oltre a individuare insegnanti/tecnici per svolgere delle lezioni.
L'obiettivo della Federazione e dell'Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI è quello di costituire gli "Avamposti Sport4Joy" per poi farli diventare dei modelli di riferimento per tutto il movimento sportivo parrocchiale e oratoriano.