Prato: “DivinoInCampo” – Allena la tua fede

Un cammino per chi fa dell’attività sportiva una missione
7 Dicembre 2023

La città di Prato è pronta a fare storia con il lancio della prima edizione di "DivinoInCampo", un'iniziativa che pone l'accento sull'unità tra Sport e Fede. La Parrocchia di San Giusto in Piazzanese si fa promotrice di questo progetto innovativo, proponendo un percorso che mira a supportare la Chiesa nello Sport e lo Sport nella Chiesa.

Il percorso, che mira a costruire ponti tra il mondo ecclesiastico e il dinamico ambiente sportivo locale, si presenta come un'iniziativa senza precedenti a Prato, offrendo a giocatori, allenatori, arbitri, tifosi, genitori di atleti minorenni e dirigenti la possibilità di esplorare il legame profondo tra la loro fede e la loro passione per lo sport, creando una sinergia unica nella comunità: un cammino spirituale per chi vive lo sport come missione.

"DivinoInCampo" è inoltre un invito a tutti coloro che desiderano allineare la propria fede con la missione che vivono nello sport. Dai 14 ai 99 anni. Il programma apre le porte a un'ampia fascia d'età, coinvolgendo chiunque voglia arricchire la propria esperienza sportiva attraverso la crescita spirituale. Gli incontri mensili avranno luogo presso la suggestiva Parrocchia di San Giusto in Piazzanese, in un ambiente accogliente capace di stimolare la condivisione di testimonianze, riflessioni e momenti di crescita spirituale.

Il primo dei sei appuntamenti in calendario di "DivinoInCampo" è fissato per il Mercoledì 13 Dicembre ore 21.

Per partecipare o per ulteriori dettagli, contattare Alessia Cambi all'indirizzo e-mail alessia.cambi@gmail.com o telefonicamente al 3311254887.