Catanzaro: un patto educativo tra nuovo umanesimo e tempo libero

Giorno 9 giugno un convegno sul ruolo dello sport
7 Giugno 2023

Un saluto grande alla grande Famiglia Sportiva che vive ed opera nel territorio della Chiesa Diocesana di Catanzaro - Squillace.

Vengo a invitarvi e a sollecitare la vostra presenza al convegno del 9 GIUGNO per approfondire le ragioni dello stare insieme sinergicamente e pensare il futuro con occhi nuovi e cuori 'includenti', perché insieme, possiamo dare valore allo Sport e al tempo libero nell'ottica di edificare sinodalmente quanto già di bello e di buono ogni realtà sportiva realizza.

'Insieme' sarà una parola sempre più magica e importante per proiettarci a nuovi traguardi sociali da porre in essere attraverso le piccole e grandi azioni quotidiane.

Esprimo gratitudine al CONI e a SPORT & SALUTE per essere partener convinti e autorevoli.

Un ringraziamento a tutte e a ciascuna le FEDERAZIONI SPORTIVE e agli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA operanti nel nostro territorio.

Grazie al COMITATO REGIONALE DELLA FIGC LND della Calabria e in particolare al Presidente Saverio Mirarchi per la collaborazione e per aver concesso l'uso della loro sala convegni di via Clemenza in Catanzaro.

Permettetemi di rivolgere anche un sentito ringraziamento ai miei collaboratori e agli autorevoli Signori Relatori per quanto sussureranno alle nostre attente orecchie.

All'iniziativa, che non è una proposta mia personale, ma progetto ecclesiale, voglio affidare la creazione di una rete educativa tra noi (Diocesi, Coni, Sport e Salute, Federazioni Sportive ed Enti di Promozione Sportiv ) per contribuire a realizzare un nuovo umanesimo sociale che abbia il coraggio di osare senza dosare.

Grazie per l'attenzione ma principalmente per la numerosa e qualificata presenza.

Vi aspetto.

frate Franco Lio - Direttore dell'Ufficio Diocesano.

Per informazioni: 3661641994 oppure scrivendomi a liogennaro60@gmail.com