Iniziative delle Diocesi 2011

Anno 2011Milano,18 febbraio 2011, Convegno "La natura accoglie, accogliere la natura. Turismo e biodiversità" nell'ambito della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) (v. allegato)Milano,7-14-21 febbraio 2011, la Commissione Sport della Diocesi di Milano organizza degli incontri dal titolo "Fare Squadra, educare al gruppo sportivo" (v. allegato). Pagina on-line del fascicoletto che racchiude le tre serate dell'anno […]
3 Novembre 2007
 Anno 2011

Milano,7-14-21 febbraio 2011, la Commissione Sport della Diocesi di Milano organizza degli incontri dal titolo "Fare Squadra, educare al gruppo sportivo" (v. allegato). Pagina on-line del fascicoletto che racchiude le tre serate dell'anno scorso (v. link)

Campobasso,4 febbraio 2011, conferenza stampa di presentazione del progetto "Mariana, Itinerari in Molise lungo le vie dei pellegrini" (v. allegato deplian) (v. allegato comunicato)

Portogruaro (Concordia-Pordenone),28 febbraio, "La via di Karol" Itinerario Europeo dei Piccoli Santuari (v. allegato)

Concordia-Pordenonee Parrocchia Santa Maria Assunta di Bibione: "Bibione guarda all'avvenire. Estate 2011" (v. allegato)

Venezia,26 febbraio, Inaugurazione Mostra Con gli occhi di un bambino(v. allegato)

Venezia, 18 febbraio, "La bellezza che accoglie", il Patriarca Card. Angelo Scola incontra a San Marco gli operatori dell'arte e del turismo (v. allegato)

Torino,La Chiesa torinese pellegrina nel 2011, calendario (v. allegato)

Manfredonia,18 giugno, "Ottava Maratona del Gargano". Campionato italiano ecclesiastici e Campionato regionale UISP (www.maratonadelgargano.it) (v. allegato)

Potenza: nuovo sito della Diocesi (v. link)

Milano,2 aprile 2011, "Santi per Sport" momento di spiritualità per tutto il mondo dello sport. Per informazioni:sport@diocesi.milano.it(v. allegato)

Chieti-Vasto, 11 aprile, Incontro con gli Operatori del Turismo: "Turismo e biodiversità"  (v. allegato)

Napoli,12 aprile, "Le Pietre di Partenope" rappresentazione artisitica in occasione del Giubileo per Napoli e per la Santa Pasqua (v. allegato)

Loreto,25 aprile-2 maggio 2011, Pellegrinaggio sulla Via Lauretana nel tratto Assisi-Loreto, organizzato dall'Associazione Amici del Centro Giovanni Paolo II e del Santuario di Loreto

Campobasso-Boiano, Termoli-Larino, Trivento, Isernia-Venafro, CONI Comitato Regione Marche,30 aprile, Pasqua dello Sportivo (v. allegato)

Amalfi, 21 maggio, Convegno Regionale di Pastorale del turismo: "Ambiente e biodiversità: quale educazione per un turismo eco-sostenibile?" (v. allegato programma)

Milano, Commissione Diocesana dello Sport e Pastorale Giovanile, Corso per giovani allenatori (v. allegato) e "Vivere da campione" preghiera al beato Giovanni Paolo II (v. allegato)

Firenze Fede Arte. Il vostro pellegrinaggio, per leggere Firenze come non avete mai fatto (v. allegato)

Sabina-Poggio Mirteto, Apertura della stagione pastorale estiva a Tivoli, Terme di Cretone (v. lettera) (v. programma)

Arcidiocesi di Catanzaro e Pastorale Giovanile, Agorà dei Giochi senza Confini, Montepaone Lido-Montauro, 28-31 luglio 2011. Per informazioni: giochisenzaconfini@libero.it

Macerata, 24 giugno, Santa Messa al sorgere del sole (v. allegato)

Fermo, 28 giugno, "Educazione: sfida dalla comunità cristiana" (v. allegato)

Trapani, Casellammare del Golfo, 13 luglio, Festa rievocazione storica della patrona (v. allegato)

Milano, 16-17 luglio, Week-end formativo: "Anche nellosport si educa attraverso ciò che si è" . Libro a cura di Don Alessio Albertini "Vivere da campioni" (v. allegato)

Amalfi, estate 2011: documentazione varia: Pieghevole saluto, Comunicato stampa, Pieghevole Messe

Napoli, 15 agosto 2011, Celebrazione della Solenne Messa Internazionale per  i turisti, estate 2011 in Cattedrale (v. allegato)

Sabina-Poggio Mirteto, Celebrazione Giornata Mondiale del turismo e  IV Festa di arrivederci dell'estate (v. depliant Festa) (v. invito Festa) (v.  Lettera Festa) (v. locandina Festa)

Brescia, 27 settembre 2011, Celebrazione Giornata Mondiale del Turismo "Turismo e avvicinamento delle culture" (v. allegato)

Pompei, Supplica alla Beata Vergine del Rosario, 2 ottobre 2011 (v. allegato)

Milano, Commissione diocesana per lo sport 2011-2012 (v. allegato) e locandina libro "Vivere da campione. Giovanni Paolo II parla allo sport" (v. allegato)

Venezia, Corso di formazione per collaboratori e accompagnatori pastorali (v. allegato)

Vicenza, Corso di laurea magistrale in Scienze Religiose: "Santuario: luogo del sacro, meta di pellegrinaggi e centro della civiltà" (v. allegato) (v. allegato locandina)

Trento, IV Forum Internazionale delle Polizie Locali, ACI ed Etica, S.E. Mons. Luigi Bressan, Arcivescovo di Trento (v. allegato)

Campobasso, Programma pastorale diocesano 2011-2012 (v. allegato) e Programma Corso Guide ottobre-dicembre 2011 (v. allegato)

Napoli, Manifestazione promossa dal CSI, "Palargine" con il Card. Crescenzio Sepe per la chiusura del Giubileo dello Sport (v. allegato)

Concordia-Pordenone, articolo sulla nascita dell'ufficio diocesano (v. allegato)

Napoli, Giubileo per le Imprese e gli Operatori del Turismo, 12 dicembre 2011 (v. allegato)

Reggio Calabria,  Natale dello sportivo, 20 dicembre (v. allegato)

Milano, Augurio del Card. Scola al Natale degli Sportivi 2011 (v. link)