Diocesi di Lanusei e di Nuoro: Stupore e fraternità (estate 2023)

Fascino del dubbio. Desiderio di certezze
11 Luglio 2023

Il Vescovo S.E. Mons. Antonello Mura presenta il Programma delle diocesi di Lanusei e di Nuoro della pastorale del turismo per l'estate 2023, dal titolo: "Fascino del dubbio, desiderio di certezze":

"Con questi intenti la pastorale del turismo delle Diocesi di Lanusei (iniziata 9 anni fa) e di Nuoro (arrivata al quarto anno), propone nel territorio delle iniziative – animate dalle Chiese locali e sostenute da collaboratori e volontari – oso dire un progetto ecclesiale con l’aspirazione di essere culturale, quindi attento a idee, temi e orizzonti che aiutino a pensare e a offrire contenuti attuali e decisivi per la nostra vita.
Anche il tema di quest’anno: Fascino del dubbio, desiderio di certezze, evidenzia tutto ciò che appartiene al bagaglio delle nostre esperienze, mai esente da dubbi, ma con l’infinito desiderio di avere risposte, certezze. Temi specifici e ospiti, dialoghi e spettacoli, filmati e visioni ne parleranno e ci faranno ancora una volta discutere, ci aiuteranno a fraternizzare e ci confermeranno che tutti apparteniamo, non solo i credenti, a un’umanità in ricerca".

In allegato il fascicolo completo