Attività delle Associazioni Sportive 2008 – 2010

In questa pagina l'Ufficio Nazionale intende dare risalto alle iniziative particolari promosse non dalle diocesi e/o regioni (vedi pagine Iniziative diocesane e regionali) ma dalle Associazioni sportive di ispirazione cristiana. Si prega quindi di voler trasmettere in e-mail programmi, informazioni, comunicati e riferimenti telefonici per "mettere in rete" ciò che viene organizzato sia a livello nazionale, […]
3 Giugno 2008
In questa pagina l'Ufficio Nazionale intende dare risalto alle iniziative particolari promosse non dalle diocesi e/o regioni (vedi pagine Iniziative diocesane e regionali) ma dalle Associazioni sportive di ispirazione cristiana. Si prega quindi di voler trasmettere in e-mail programmi, informazioni, comunicati e riferimenti telefonici per "mettere in rete" ciò che viene organizzato sia a livello nazionale, sia a livello locale.

PGS: il tempo libero e il torneo di burraco (v. allegato)

US ACLI: Concorso fotografico Nazionale: "I colori dello Sport" - Premio speciale: Sport e disabilità. Per informazioni: Segreteria del concorso, Via Francesco Flora, 31 - 82100 Benevento (v. allegato)

Compagnia delle Opere Sport (CDO Sport): nuovi recapiti telefonici e programma (v. allegato)

CSI di Fermo: Pasqua dello Sportivo, domenica 21 marzo 2010 (v. lettera di invito) (v. programma)

CSI: Convegno per sacerdoti e consulenti, presidenti e dirigenti: CSI Sport e Oratori. Una risposta alla sfida educativa (Caravaggio-Bergamo, 20 aprile 2010) (v. allegato)

SPORTMEET: Convegno: Sportivi e dittadini a 360° (Milano, 17 aprile) (v. allegato)

FISIAE: Campionati Italiani di Atletica Leggera, mercoledì 5 maggio 2010 (v. allegato)

CSI: Agorà dello Sport, Parma21-23 maggio 2010: Per uno sport dal volto umano (v. allegato)

US ACLI: Convegno, 1° maggio 2010: "Educazione, sport e vita cristiana" (v. allegato)

FISIAE: "In Vacanza con la FISIAE", Porto Kaleo (Calabria), 13-18 giugno (v. allegato 1) (v. allegato 2)

CDO Sport: II° Incontro Nazionale CDO Sport, Ischia, 24-27 giugno

FISIAE: Il torneo di calcio Memorial Luigi mario Bernardini con relativo Convegno, Bari, 29 maggio 2010 (v. allegato torneo) (v. allegato convegno)

FISIAE: "Corri Salta Lancia" Memorial Luigi mario Bernardini, Abruzzo, 4 giugno 2010 (v. allegato)

FISIAE: Trofeo di calcio, Liguria, 16 maggio 2010 (v. allegato)

PGS: Salecao Cup 2010, Torneo di calcetto femminile dai 15 anni in su (v. allegato)

US ACLI di Abruzzo:  gara podistica per la promozione della salute e la salvaguardia del Creato, Chieti, sabato 12 giugno (v. allegato)

Giocando con i Re: Campionato Italiano open di scacchi per sacerdoti e religiosi (Carugate, 12-13 novembre 2010), in collaborazione con il CSI, la Clericus Cup e altre organizzazioni sportive. (v. allegato)

ANSPI: Convegno "Sfida educativa e sport: con l'oratorio si può vincere", Bellaria Igea Marina, 11 settembre 2010 (v. allegato)

CSI di Reggio Calabria: Progetto "Vivi l'Oratorio" e "Stadium: Lo sport incontra la piazza", eventi nazionali dal 23 settembre al 9 novembre 2010. L'evento culminerà nelle giornate del 12 e 16 ottobre, nell'ambito della Settimana Sociale dei Cattolici, durante le quali ci sarà la presenza del Direttore di questo Ufficio Nazionale e del Direttore dell'Ufficio Nazionale della CEI per i problemi sociali e il lavoro. Entrambi gli uffici hanno contribuito all'iniziativa e dato il loro patrocinio. (v. allegato 1) (v. allegato 2) (v. allegato 3)

FISIAE: Convegno-Studio FISIAE Regione Lazio: "Come aiutare i giovani, attraverso lo sport, a superare i disagi odierni e a confrontarsi con i giovani d'Europa e del Mondo" (Roma, Via Colautti, 9, 15 dicembre 2010, ore 16) (v. allegato invito) (v. allegato programma)

2009

CSI: 10a Festa Nazionale sulla neve per Sacerdoti Sciatori, Passo del Lupo-Sestola (MO), 9-10 febbraio 2009 (v. allegato)

CSI: Itinerario di Pastorale sportiva con San Paolo (v. allegato)

US Acli di Brindisi: 13° Congresso, 21 febbraio 2009, presso la sede pronvinciale in Corso Umberto I (v. allegato).

US Acli di Brindisi: 11 maggio 2009, Pasqua dello Sportivo (v. allegato)

US Acli di Trento: 22-26 giugno 2009, Festa del Santo Patrono di Trento. Staffetta di San Vigilio. Per informazioni: 0461 232391

CSI: 20 e 21 ottobre a Metaponto, Convegno Nazionale dei consulenti ecclesiastici CSI

CDO Sport: Chioggia 25 ottobre: Prima Convenction CdO Sport Italia centro-nord-est e Milano 26 ottobre: News per Cena Incontro CdO Sport